Ciao a tutti, qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio su come posso creare un movimento delle braccia che sia abbastanza fluido? sopratutto tra spalla e braccio. Devo creare l'animazione di un domatore di circo che faccia una pernacchia e che porti le braccia ad altezza della testa per farle muovere in contemporanea alla smorfia che farà, ma il mio problema è che appena porto sù il braccio, mi crea dei difetti allo stacco tra il braccio e il busto. Premetto che ho creato un'osso anche per la spalle e ho creato una Mesh sia per il busto, legandola anche all'osso della spalla; e una mesh per il braccio legato alle varie ossa del braccio.
moviemento fluido delle braccia
- Modificato
Senza vedere le immagini è molto difficile dare consigli in questo caso.
Per cui posterò le tip rilevanti che mi vengono in mente:
Spine: Tips: 4 shoulder
Spine: Tips: 29 moustache front
Spine: Tips: 28 moustache lines
Spine: Tips: 52 perspective legs
Spine: Tips: 27 offset
Erika ha scrittoSenza vedere le immagini è molto difficile dare consigli in questo caso.
Per cui posterò le tip rilevanti che mi vengono in mente:Spine: Tips: 4 shoulder
Spine: Tips: 29 moustache front
Spine: Tips: 28 moustache lines
Spine: Tips: 52 perspective legs
Spine: Tips: 27 offset
Ciao Erika, grazie per la tua risposta, metto in allegato lo zip del progetto spine e delle immagini in png. Grazie ancora per il tuo aiuto
Ho dato un occhio al progetto e ho fatto diverse modifiche:
- la struttura per le spalle c'era, ma le ossa andavano imparentate nelle posizioni corrette
- ho cambiato la mesh del braccio, l'ho semplificata, e ho aggiunto i pesi delle spalle
- ho tolto l'IK sulle braccia, trovo che di solito non aiuta per i movimenti fluidi in questi casi
- ho creato delle mesh per la spallina e il corpo e le ho pesate
Adesso quindi il braccio può fare un movimento fluido quando necessario semplicemente ruotando le due ossa del braccio.
<progetto rimosso>